Scopri tutti i nostri percorsi olfattivi

Profumo personalizzato: alla ricerca della fragranza che rispecchia l’anima

Il profumo personalizzato esprime la nostra personalità e può essere eventualmente un mezzo di fascino e di seduzione. Quindi la scelta della fragranza che più ci rappresenta è molto importante ed impegnativa.

Un profumo racconta una storia, la cosa eccezionale è che racconti la tua

Può essere piuttosto laboriosa e richiedere anche tempi lunghi, ma deve essere allo stesso tempo assolutamente personale con un alto grado di auto convincimento. Non bisogna scegliere un profumo perché si è sentito addosso ad un amico o un’amica, ma bisogna lasciarsi guidare dal proprio naso.

L’olfatto: il senso più intelligente

L’olfatto è il senso più intelligente che abbiamo, perché ci riporta ai ricordi. Ed è l’unico tra i cinque sensi che va direttamente al cervello e si imprime a lungo nella memoria. Un odore può causare una reazione istantanea di piacere, disgusto e di eccitazione. Alla percezione di un odore il naso ha inevitabilmente una reazione: si chiama gusto e non si discute, ma si spiega. È in questo che consiste il metodo che abbiamo sviluppato e che vi invitiamo a provare per trovare il vostro profumo personalizzato.

Profumo personalizzato: la selezione rigida del nostro olfatto

Per trovare il vostro profumo personalizzato, seguirete un sorprendente percorso sensoriale, fondato sulla vostra sensibilità olfattiva: annuserete e riannuserete le differenti fragranze fino a selezionare quelle che più vi avranno emozionato. Vi starete domandando quante fragranze potrete testare: moltissime!

bistrot-profumo-personalizzato-percorso

Vi è però una cosa molto importante di cui dovrete tener conto, sentitele delicatamente ed il più brevemente possibile, è sufficiente infatti avvicinare il vostro naso al vasetto che contiene le pietre profumate, respirando dolcemente. Su ogni vasetto ascolterete così la vostra reazione:

  • Non vi piace: lo riposate
  • Dubbio: lo riposate ugualmente
  • Vi piace: lo tenete

Vi garantiamo che se rispettate questo “humage”, potrete annusare 20, 30, 40 fragranze senza nessun problema. Non solamente questo vi sarà di una facilità estrema, ma il vostro olfatto (naso) farà “festa” e lo accontenterete con la scoperta di un ricco ed intenso piacere, inedito.

La scelta del profumo, tutta la vostra personalità in una boccetta

In seguito, vi guideremo nella scelta di quelle due o tre fragranze per voi assolutamente irrinunciabili, potrete così essere certi sin da quel momento che ogni fragranza che avete scelto può essere una traccia importante della vostra personalità.

Confrontando le fragranze scelte ed eliminando di nuovo quelle che non vi piaceranno, il vostro piacere olfattivo stabilirà in ordine. Una classifica senza alcun dubbio ed ambiguità partendo dalla fragranze prescelta. Ma l’emozione sarà solo all’inizio, perché dalle vostre scelte si metteranno in rilievo le diverse sensibilità della vostra personalità e solo così si svelerà la vera ricchezza del profumo personalizzato, simbolo di espressione e di emozione: profumo specchio dell’anima.

bistrot-profumo-personalizzato-lavanda-natura

Foto di Pexels | Marian Florinel Condruz

I profumi che noi amiamo nel rispetto stretto del nostro olfatto, rispecchiano le definizioni giuste e corrette del nostro carattere e della nostra personalità. Solo il vostro naso è capace di selezionare semplicemente, naturalmente, senza nessuno rischio di errori, il vostro profumo personalizzato unico ed in armonia con il vostro essere. In più, credete bene che quello che è buono per voi o meglio, per il vostro naso lo è evidentemente anche per gli altri. Il naso di ognuno di noi è capace di capire gli odori.  Avrete così l’immenso piacere di sentirvi dire dal vostro entourage: “Quanto è buono il tuo profumo!”

Altri articoli di questa categoria

Come trovare il tuo profumo ideale

Trova il profumo che ti rispecchia, ti coinvolge e ti assomiglia in tutti i tuoi aspetti.