Regala un percorso olfattivo con profumo personalizzato

Sorprendi il tuo amore, un amico o un familiare, con un’attenzione particolare ed inaspettata, facendo un regalo indimenticabile ed originale che possa permettere di vivere un’emozione unica attraverso il nostro percorso olfattivo per creare il suo profumo personalizzato.

“Lo sguardo spesso inganna, il naso invece no”, ha dichiarato Philippe Sollers.

Per assecondare la vostra ispirazione, Il Bistrot del Profumo vi offre il suo prezioso know-how attraverso un momento creativo, da condividere in piccoli gruppi, in coppia, oppure singolarmente.

Si tratta di un percorso olfattivo unico ed emozionante in cui avrete la possibilità di trascorrere momenti di divertimento e apprendimento sotto la guida di Jacques, con l’obiettivo finale di creare un elisir unico che rifletta la vostra personalità. Dopo una breve introduzione alla profumeria, al funzionamento e all’intelligenza dell’olfatto, Jacques vi accompagnerà nella conoscenza delle famiglie olfattive e vi guiderà nella scelta di materie prime di alta qualità che vi rispecchiano, per la creazione di note e accordi armoniosi.

Porterete a casa la vostra creazione in un’elegante confezione con tanti consigli pratici e un attestato di frequentazione al percorso olfattivo dove sarà riportato il numero della vostra fragranza personalizzata.

Le fragranze

Il percorso olfattivo si basa su circa cinquantasei fragranze base realizzate artigianalmente e appartenenti a diverse famiglie olfattive. Le fragranze base si possono indossare da sole o abbinate in gruppi di 3 o anche più, per creare la propria fragranza.

Il percorso

Fase uno

Durante una prima fase ti viene chiesto di annusare in modo istintivo, senza riflettere eccessivamente e senza badare al numero o al colore dei vasetti, conservando solo quelle fragranze che ti piacciono; ciò che è dubbio e ciò che non ti piace, invece, si scarta.

Procedendo in questo modo, potrai annusare decine di fragranze senza che il tuo naso si saturi; tuttavia, se dovesse faticare, potrai annusare del caffè per fare una pausa e resettare le cellule olfattive – passaggio che, comunque, viene compiuto al termine della prima fase.

Fase due

La seconda fase, invece, serve a mettere ordine nelle fragranze che ti piacciono, operando una selezione: a coppie, ti si chiede di scegliere un vasetto da tenere e uno da scartare sulla base della preferenza tra i due. Di coppia in coppia, si procede fino a isolare tre fragranze base, che costituiscono gli elementi preferiti dal tuo olfatto. Una volta individuate queste fragranze, l’ultimo passo è porle in ordine di preferenza, come su un podio (non a caso, si parla di “piramide olfattiva”).

Fase tre

Le tre fragranze scelte e il loro ordine danno la composizione di base (note di testa, di cuore e di coda) del profumo che realizzeremo per te. Ma c’è di più. In base alla numerazione, ai colori e alle famiglie olfattive dei vasetti scelti potremo raccontarti quello che le tue scelte olfattive dicono di te, la TUA VERA PERSONALITA’; che si cela dietro le tre fragranze base. Solo così si svelerà la vera ricchezza del TUO PROFUMO PERSONALIZZATO, un simbolo di espressione e di emozione: profumo di personalità, profumo specchio dell’anima.
In più potremmo spiegarti come utilizzare l’olfatto per gestire situazioni particolarmente stressanti, oppure per ritrovare il benessere quando ti capita di sentirti senza energie o giù di morale.

L’ambiente

Il percorso olfattivo viene svolto presso il nostro centro in via Elba 8 a Milano, a due passi da P.le Piemonte e dal teatro Nazionale.

Come regalare il percorso olfattivo

Potete regalare il percorso olfattivo (comprensivo di profumo personalizzato) acquistandolo con il form qui sotto che utilizza Paypal come metodo di pagamento (puoi pagare con Paypal o con qualsiasi carta di credito). Ad acquisto effettuato riceverai una e-mail con tutti i dettagli del tuo acquisto.

Puoi scegliere se far inviare la e-mail anche al ricevente/i o oppure farla inviare alla tua casella e-mail e poi consegnarla tu stesso al fortunato o fortunata. La mail per il ricevente/i non contiene nessun riferimento ai prezzi.